Lo studio

Lo studio legale Tranchina è situato nelle immediate vicinanze del Tribunale di Firenze. Si rivolge a Privati e Aziende offrendo consulenza e assistenza legale a Firenze, Arezzo e Prato. Professionalità, disponibilità e attenzione al cliente a tariffe accessibili caratterizzano la nostra attività.

Lo studio collabora con primarie realtà del territorio nazionale e fiorentino (è ad esempio legale convenzionato Nidil CGIL e ADIC) e fornisce assistenza in un ampio numero di settori garantendo una attività diffusa e integrata che consente di gestire tutte le problematiche della clientela.

Coerente con la sua vocazione alla multidisciplinarietà ed al miglioramento continuo, lo studio svolge una costante attività di formazione per enti sia pubblici che privati (quali MIUR, Confartigianato, Confesercenti, Confcommercio ecc.)

Perché rivolgersi a noi

Siamo una realtà moderna e dinamica. Una boutique legale dove i clienti non sono numeri ma Persone e Imprenditori che hanno bisogno di noi e che sanno sempre dove trovarci.

Siamo facilmente e rapidamente reperibili perché possiate contattarci in caso di necessità. Vi forniremo un preventivo chiaro, inclusivo di ogni costo, prima di procedere, e vi garantiamo tariffe oneste e accessibili.

La costante attività di docenza svolta da tutti i componenti dello studio è un valore aggiunto che consente di unire teoria e pratica, mantenendo la nostra preparazione al passo con le ultime evoluzioni del diritto.

Per chi ha difficoltà a pagare un avvocato

Un buon avvocato si rivolge con lo stesso impegno a tutti i clienti e trova soluzioni per ognuno di loro, anche quelli in difficoltà. Questo è uno dei nostri principi. Con noi puoi usufruire del gratuito patrocinio se hai un reddito Isee inferiore a 11.493,82 euro o quello previsto come requisito dalla legge, e trovare soluzioni per rateizzare le spese legali.

News dello studio

set7

07/09/2023

Equo compenso e nuove tutele per il lavoratori autonomi e professionisti

Equo compenso e nuove tutele per il lavoratori autonomi e professionisti

Avrò il piacere di introdurre questo interessante convegno sulla nuova disciplina dell'equo compenso (valido ai fini del riconoscimento di 3 crediti formativi). Il tema è di interesse per

giu9

09/06/2023

Equo compenso per i liberi professionisti

Equo compenso per i liberi professionisti

Alcune riflessioni, con un mio contributo, sulla nuova legge dedicata all'equo compenso. Noi avvocati abbiamo le tabelle aggiornate, ma per tutte le altre professioni con ordine c’è un

set6

06/09/2022

Autonomi, non tuttologi!

Autonomi, non tuttologi!

Guida accelerata agli strumenti del lavoro freelance FESTA DI NIDIL CGIL FIRENZE - 8 SETTEMBRE ore 16 Circolo 25 Aprile | via del Bronzino 117 Dritte utili per tutelarti. Recupero crediti, tutela

News Giuridiche

feb29

29/02/2024

Indici Istat dei prezzi al consumo

A gennaio 2024 l'inflazione sale allo 0,8%.

feb29

29/02/2024

Costruzioni in legno: il TAR Veneto stabilisce i confini dell'edilizia libera

Le strutture prefabbricate ancorate al

feb29

29/02/2024

D.M. 110/2023: il mancato rispetto dei requisiti di sinteticità e chiarezza incide sul compenso

<p>Sussistono i presupposti per l'applicabilità